VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE PROVINCIA DI RIMINI

Coordinamento Associazioni di Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Rimini

Pool Di Solidarietà

Descrizione immagine

Associazione con iscrizione all’albo Regionale n°863 del 06/05/2014  al registro Provinciale del Volontariato n. 180 del 26/08/2010.

L’Associazione nasce nel 2010 come esperienza particolare e probabilmente unica nella provincia di Rimini di un gruppo di volontari all’interno di una azienda privata, Petroltecnica S.p.A., e opera localmente nel settore della protezione civile.

Petroltecnica è una azienda di Coriano, che lavora su tutto il territorio nazionale ed all’estero, specializzata in servizi ambientali che svolge numerose e diverse attività tra le quali un servizio di Pronto Intervento Ambientale che, per molti versi, somiglia e si interseca con la Protezione Civile.

 

 

Pool di Solidarietà si inserisce in una più ampia visione dell’azienda che garantisce spazi e risorse ai dipendenti che, su base volontaria, decidono di impegnarsi in attività socialmente rilevanti nei settori Ambiente, Pace, Solidarietà e Cultura.

 

 

Il nome, infatti, riprende esattamente quello del gruppo di lavoro preesistente in azienda che si occupa dal 2003 di sostenere progetti in Italia e all’estero. Il Pool è costituito trasversalmente da dirigenti come da operai e impiegati e agisce come una business unit aziendale.